Acquisita Itelis: DBA Group cresce ancora

La società Itelis di Lubiana è stata acquisita, attraverso la controllata slovena Actual IT dd con quartier generale a Capodistria, da DBA Group. Prosegue la strada di crescita del Gruppo per vie esterne in un’ottica di consapevole e accelerata internazionalizzazione. La società acquisita, Itelis, è attiva nel settore del Business Information Systems, ed in particolare nella vendita ed erogazione di servizi post installazione del software ERP prodotto dalla multinazionale tedesca SAP.

“Con l’acquisizione di Itelis” – ha detto Francesco De Bettin, presidente di DBA Group – “Actual It si arricchisce notevolmente non solo a livello di capacità produttiva, di offerta e di penetrazione di mercato. Infatti, a livello organizzativo il deal contribuisce a mettere ulteriormente ordine in DBA Group, perchè conferma il gruppo Actual come nostro unico polo tecnologico. Abbiamo molto apprezzato che l’acquisizione ci sia stata suggerita e condotta dal nostro management sloveno ed italiano, che ha così dimostrato non solo di saper produrre ed erogare con qualità ottimi servizi IT ma anche una lungimirante fertilità nella direzione della crescita per linee esterne”.
“Actual IT è attiva in Slovenia da vent’anni nello sviluppo di soluzioni ICT dedicate alla gestione dei porti ed interporti” – ha detto Gregor Veselko, presidente esecutivo di Actual IT dd di Capodistria –  “e ora con l’apporto di Itelis potremo rivolgerci con più ampie e più specifiche competenze anche alle PMI. La nuova dimensione raggiunta grazie ad Itelis ci consente di proporci anche quale polo attorno al quale creare con altri un campione specialistico nazionale sloveno nelle tecnologie SAP, con l’obiettivo di allargare la nostra presenza nei Balcani e dovunque DBA Group sia già presente. Guarderemo con attenzione anche il mercato italiano grazie ad una offerta globale di servizi IT dedicati alla gestione del ciclo di vita ed all’esercizio di grandi infrastrutture”.

Approfondisci

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email