Data Center Cineca

Il progetto per il Datacenter che ospiterà il nuovo supercomputer di CINECA, il cui cantiere è stato ripreso dalle telecamere di RaiNews, ha messo in campo tutte le esperienze e le capacità del Gruppo DBA nel settore della progettazione di infrastrutture Mission Critical. Dal 2005 DBAPRO. ha progettato e supervisionato più di 500 tra Datacenter e PoP per i maggiori operatori Telco Italiani, per Developer nazionali ed internazionali, oltre che per Istituti Bancari ed Enti Pubblici, fornendo servizi tecnici specialistici ed innovativi per la realizzazione di oltre 250.000 mq di sale dati.

Il team di esperti dedicato ha lavorato alle migliori soluzioni tecniche e progettuali, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi qualitativi di performance ed efficienza, programmatici ed economici richiesti dal CINECA.

Grazie anche all’uso della metodologia BIM, avviata già nel Progetto e che sarà completata al termine dei lavori con la documentazione “As Built”, lo sguardo del team è rivolto all’ottimizzazione e alla gestione evoluta delle fasi di Operation & Maintenance dell’infrastruttura, oltre che all’#efficienza #energetica con basso impatto ambientale.

Qualità, modularità, espandibilità, tempi certi, efficienza e sicurezza per un progetto che, per la sola sala dedicata al supercomputer Leonardo, prevede 1.000 mq e 150 rack. Questi i punti di forza per un datacenter che mira a ottenere anche la certificazione ANSI/TIA-942 Rating 4.

Guarda il servizio di Rai News

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email