Innovazione e digitalizzazione dei porti adriatici grazie a DBA Group…

La società operativa croata di DBA Group, Actual I.T. d.o.o., è partner del progetto DigLogs, finanziato dall’UE nell’ambito del programma Interreg Italia-Croazia e con l’obiettivo di digitalizzare e introdurre tecnologie innovative nel settore dei trasporti nei porti adriatici.

Actual guiderà la fase finale dell’attuazione del progetto pilota, che si svolgerà tra il 2019-2021 e che vede coinvolti altri parter come CFLI (Intermodal Logistics Traning Consortium), Elevante, Unione Regionale delle Camere di Commercio del Veneto, Università di Trieste, Cluster per l’innovazione nel sistema logistico e dei trasporti di Pescara, Autorità portuale di Rjieka, Autorità portualedi Rovinj e Autorità portuale di Eibenik.

Gli incontri di avvio del progetto sono stati organizzati dal partner principale, Facoltà degli studi marittimi di Rjeka, il 28 febbraio e il 1 marzo.

Il progetto DigLogs ha un budget di 2,5 milioni di euro e mira ad aumentare la qualità dei servizi nel settore dei trasporti e a ridurre l’impatto delle operazioni portuali e logistiche sulle comunità locali e sull’ambiente.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email