PatternDesign e DBA insieme per la progettazione di infrastrutture sportive

E’ stato appena siglato un accordo di partnership tra DBAProgetti, società di ingegneria e architettura di DBAGroup e PatternDesign, studio internazionale con sede principale a Londra, specializzato in Architettura dello Sport.

DBA Group guarda verso il Nord Europa per sviluppare nuovi settori di mercato in Italia, puntando sull’innovazione, la trasformazione e la digitalizzazione della progettazione di infrastrutture.

La collaborazione avverrà principalmente nel settore degli stadi, che in Italia come a livello internazionale, sta evolvendo verso un modello di impianti sportivi multifunzionali, in grado di ospitare al loro interno aree commerciali, musei, luoghi di ritrovo e di aggregazione (sale lounge, ristoranti, ecc.).

La partnership tecnica e commerciale per il mercato italiano tra DBA Progetti e Pattern Design si basa sulla condivisione di un approccio integrato e multidisciplinare, attraverso l’utilizzo di strumenti BIM e lo sviluppo di modelli evoluti che caratterizzano l’Opera dalla fase di Concept sino alla sua consegna finale. Obiettivo comune, attraverso l’utilizzo dei più avanzati sistemi e soluzioni digitali, quello di sviluppare progetti all’avanguardia, garantendo la massima efficienza, riducendo le interferenze e i costi di costruzione, ottimizzando i processi di futura gestione e manutenzione, realizzando quindi infrastrutture sportive innovative, economiche e di alta qualità.

“Siamo convinti che contaminarsi e connettersi con altre realtà renda possibile la trasformazione digitale nel nostro ambito di attività” – ha detto l’architetto Stefano De Bettin, amministratore delegato di DBA Progetti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email