SUPER
BONUS 110%

Con il Superbonus del 110% previsto dal Decreto Rilancio hai diritto a un’agevolazione fiscale del 110%

se vengono eseguiti interventi che aumentano il livello di efficienza energetica di un edificio esistente o che riducono il rischio sismico dello stesso.

LA NOSTRA GAMMA COMPLETA
DI SERVIZI PER RIQUALIFICARE I TUOI IMMOBILI

Riproduci video
I nostri servizi

Servizi per privati e condomini

consulenza 360° - risparmio energetico

Il Decreto Legge 34/2020 offre la possibilità di riqualificare singole abitazioni e condomini con una detrazione di imposta fino al 110%; la cessione del credito di imposta, nei limiti delle diverse aliquote, consente di realizzare gli interventi con il recupero immediato dell’importo dell’investimento o anche senza alcun esborso con il meccanismo dello sconto in fattura.

DBA supporta privati e condomini che intendono riqualificare i propri immobili con una gamma completa di servizi che vanno dallo studio di fattibilità all’assistenza alla cessione del credito di imposta.

Grazie ad una rete di partner qualificati, DBA è in grado di fornire il servizio chiavi in mano per la realizzazione degli interventi come pure di supportare imprese e professionisti di fiducia dei proprietari degli immobili.

Se vuoi essere contattato per una valutazione preliminare del tuo intervento e definire insieme i servizi necessari alla sua realizzazione, invia una e-mail a superbonus@dbagroup.it indicando: un recapito telefonico, l’orario preferito per il contatto, l’indirizzo dell’immobile da riqualificare e il tipo di intervento che hai la necessità di realizzare sull’immobile.

servizio chiavi in mano

Il Decreto Legge 34/2020 offre la possibilità di riqualificare gli immobili di proprietà o detenuti dalle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), dalle organizzazioni di volontariato, dalle associazioni di promozione sociale con una detrazione di imposta fino al 110%.

Allo stesso incentivo possono accedere le associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD) limitatamente ai lavori destinati ai soli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi.

DBA supporta enti e associazioni che intendono riqualificare i propri immobili con una gamma completa di servizi che vanno dallo studio di fattibilità all’assistenza alla cessione del credito di imposta, fornendo un servizio chiavi in mano per la realizzazione degli interventi grazie ad una rete di partner qualificati.

Se vuoi essere contattato per una valutazione preliminare del tuo intervento e definire insieme i servizi necessari alla sua realizzazione, invia una e-mail a superbonus@dbagroup.it indicando: un recapito telefonico e l’orario preferito per il contatto, i dati dell’associazione, l’indirizzo e la destinazione d’uso dell’immobile da riqualificare, il tipo di intervento che hai la necessità di realizzare sull’immobile.

Servizi per ASD e Onlus

Servizi per le imprese

certificazione credito di imposta

Il Decreto Legge 34/2020, grazie ai meccanismi di cessione del credito di imposta e alla nuova aliquota di detrazione del 110%, consente di attuare significativi interventi di riqualificazione di immobili anche nel caso in cui i proprietari non abbiano la possibilità di finanziare direttamente l’intervento.

DBA si propone come partner per le Imprese di costruzioni con una gamma completa di servizi a supporto dell’intero processo di realizzazione degli interventi.

Oltre ai servizi professionali tecnici, grazie ad accordi con le principali Società di revisione, DBA è in grado di fornire il servizio di certificazione del credito di imposta per garantire il rispetto delle prescrizioni normative e la cessione al sistema bancario alle migliori condizioni di mercato.

Con il servizio di Project Management, DBA supporta le imprese in tutte le fasi del processo, dalla valutazione delle opportunità alla cessione del credito di imposta, consentendo alle imprese partner di concentrarsi sul proprio core business con la garanzia del rispetto di tempi, costi, qualità, requisiti tecnici e normativi.   

Se vuoi essere contattato per un approfondimento dei servizi offerti da DBA, invia una e-mail a superbonus@dbagroup.it indicando un recapito telefonico e allegando una breve presentazione aziendale.

Network di professionisti certificati

Il Decreto Legge 34/2020 offre ai professionisti l’opportunità di incrementare il volume dei servizi erogati e di realizzare interventi di riqualificazione in precedenza rinviati per l’impossibilità da parte dei proprietari di finanziarli.

L’innalzamento dell’aliquota di detrazione al 110% ha comportato tuttavia la necessità di implementare procedure di controllo e requisiti normativi più stringenti per garantire l’utilizzo corretto dell’incentivo.

DBA si propone come partner di professionisti e piccole società di ingegneria che non dispongono delle competenze e della struttura necessaria per la gestione dell’intero processo, fornendo il proprio know how specialistico e i servizi complementari a quelli offerti dal professionista.

Il professionista che aderisce al network DBA avrà inoltre la possibilità di collaborare localmente su interventi di riqualificazione edilizia mettendo a disposizione del progetto le proprie competenze e la propria presenza sul territorio.

Se vuoi essere contattato per conoscere i servizi offerti da DBA e le opportunità di adesione al network di professionisti DBA, invia una e-mail a superbonus@dbagroup.it indicando un recapito telefonico e allegando una breve presentazione aziendale.

Servizi per i professionisti

Servizi per banche e assicurazioni

piattaforme gestione flusso documentale

DBA è partner di banche e assicurazioni nel processo di acquisto dei crediti di imposta.

Nel processo di certificazione del credito, DBA valida i documenti tecnici forniti dai clienti e fornisce le piattaforme cloud di gestione del flusso documentale.

Banche e assicurazioni possono offrire ai propri clienti ulteriori servizi di consulenza tecnica a completamento della propria offerta commerciale tra cui: studi di fattibilità, validazione tecnica dei progetti e consulenza per l’ottimizzazione del credito fiscale, certificazioni energetiche, asseverazioni tecniche, visti di conformità.

Se vuoi essere contattato per conoscere i servizi offerti da DBA invia una e-mail a superbonus@dbagroup.itindicando un recapito telefonico.

riqualificazione ambientale e immobiliare

DBA supporta le Amministrazioni comunali nell’individuare le migliori opportunità per la riqualificazione del proprio patrimonio immobiliare, con un focus particolare su immobili in dismissione, centri sportivi e immobili dati in concessione ad associazioni di volontariato.

Con lo scopo di migliorare la qualità dell’aria e di incentivare il recupero di aree degradate e immobili inutilizzati, DBA supporta inoltre le amministrazioni comunali nella realizzazione di un servizio di consulenza ai cittadini sulle opportunità offerte per gli interventi di riqualificazione di impianti ed edifici.

Se sei un amministratore locale e vuoi essere contattato per conoscere i servizi offerti da DBA invia una e-mail a superbonus@dbagroup.it indicando un recapito telefonico e l’orario preferito per il contatto.

Servizi per le Amministrazioni comunali

DBA PRO.  pensa green